Ballare è un ottimo modo per stringere nuove amicizie
Se partecipi a un passatempo per un periodo di tempo significativo, noterai che è pieno di momenti sia di successo che di insuccesso, un incontro di emozioni sia positive che negative.
Ma la cosa che migliore del ballo, oltre che a ciò che rappresenta artisticamente, è il modo in cui riunisce un gruppo eterogeneo di persone in un unico grande insieme e rende così facile incontrare nuove persone e stringere amicizie.
Quanti o quali altri passatempi attraggono persone provenienti da uno spettro così diversificato di background e educazione e differenti tra loro?
La danza attrae studenti di ogni tipologia, forma fisica, aspetto, nazionalità e sesso, gli allievi di danza possono essere ricchi, poveri, benestanti, appartenere a qualsiasi etnia o religione.
Quando hai l’obiettivo di creare qualcosa di straordinario insieme ad altre persone, fare amicizia diventa molto più semplice, perché si lavora tutti assieme ed uniti per una medesima causa.
Il tuo piacere personale di ballare, è direttamente legato a quanto ti prendi cura l’uno dell’altro, indipendentemente dal fatto che tu balli con un partner o in una corpo di ballo.
È abbastanza semplice che le uniche persone con cui usciamo non siano interessate a fare nient’altro che quello che stanno facendo attualmente, questa può essere una situazione molto limitante per la coltivazione di una vera amicizia, vale a dire che un interesse comune al di fuori del semplice mangiare o bere assieme, può aprire porte emozionali che legano ulteriormente i valori dello stare insieme.
Siamo esposti a un’ampia varietà di nuovi punti di vista e interessi su ogni aspetto della vita quando facciamo amicizia ballando.
Questo ha il potenziale per motivarci a pensare e comportarci in modi nuovi e affascinanti.
Anche se incontrare nuovi amici non è il tuo obiettivo principale, ballare può comunque aprire le porte ad altre possibilità.
E’ possibile trovare persone che stiano passando attraverso alcuni periodi difficili della loro vita, quindi che hanno estremo bisogno, attraverso il ballo, di connettersi ad altri, questo può rendere i rapporti indissolubili.
Fare nuove conoscenze è spesso il primo passo per costruire una nuova rete di sostegno.
La stragrande maggioranza dei generi di danza favorisce un certo tipo di vulnerabilità e, anche se non lo fanno, le frustrazioni che accompagnano lo sviluppo hanno comunque un modo per tirarla fuori da te.
Tutto diventa più appetibile quando hai qualcuno con cui condividere un brindisi o una spalla su cui appoggiarti quando hai bisogno di sfogare le tue frustrazioni, che siano inerenti alla disciplina artistica che pratichi o riguardanti la tua vita privata, un amico è importante, sempre.
Se danzi, alla fine, non sai mai chi incontrerai, ma l’unica cosa di cui puoi essere certo è che incontrerai molte persone.
Molti individui a cui piace essere in forma, esprimersi ascoltando musica fantastica e sì, fare amicizia tanto quanto te.